Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

sabato 4 febbraio 2017

Orecchini Cuori Pervinca

Piccoli cuori 3D (circa 2x1,6 cm) in uno splendido color pervinca, un azzurro-viola opaco bellissimo … anche se in foto forse appare semplicemente come azzurro ed il viola va un po' a perdersi. 
La tecnica per la realizzazione di questi cuoricini è sempre quella classica del 3D puffy heart che già avevo eseguito con i bicono ed i mezzi cristalli. In questo caso però l'idea era quella di realizzare degli orecchini, mi servivano quindi dei cuori con una dimensione contenuta ed ho pertanto preferito impiegare delle rocailles da 2,5 mm (intervallate con rocailles 11/0). Ho avuto poi la fortuna di trovare dei cipollotti 6x8 mm di un colore straordinariamente simile a quello delle perline ed utilizzarli nella stessa creazione è venuto da sé ^_^
Il risultato eccolo qui …


Orecchini con cuori 3D realizzati in peyote


Orecchini con cuori 3D realizzati in peyote


Orecchini con cuori 3D realizzati in peyote


Nessun commento:

Posta un commento