Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

sabato 19 novembre 2016

Soutache: Spilla Lilla e Bianca con Fatina in Volo

Il protagonista della creazione è un cammeo bianco e lilla (lo so che nell'immagine appare più sul grigio che sul lilla e non riesco a capire il perché!!) con una bella fatina in volo ... un pizzico di magia serve sempre. Ho realizzato questo centrale 28x35 mm in porcellana fredda per poi dipingerlo in un secondo tempo, la parte in rilievo ha anche dei piccolissimi glitter, soprattutto sulle ali, ma in foto è stato impossibile catturarli. 
Dato che il cammeo non passa inosservato ho mantenuto la lavorazione intorno ad esso molto semplice, ho utilizzato piattine da 3 mm lilla e bianche, rocailles 9/0 e 15/0, cipollotti 3x4 mm ed una coppetta a fiore da 6 mm. 
Sino all'ultimo sono stata indecisa se farne un ciondolo o una spilla poi, complice l'arrivo del freddo, ho preferito realizzare una spilla, perfetta per chiudere con un tocco di originalità sciarpe, stole, scialli, cardigan, cappotti o qualunque cosa ci ripari dal freddo ^_^ 


Cammeo con fatina lavorato al soutache per creare una spilla


Cammeo con fatina lavorato al soutache per creare una spilla


Cammeo con fatina lavorato al soutache per creare una spilla


2 commenti: