Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

sabato 16 gennaio 2016

3D Puffy Heart - Crystal Metallic Silver

Siamo, seppur con enorme ritardo rispetto agli altri anni, entrati nell’inverno. L’aria si fa gelida, le temperature si abbassano … e io uso i colori freddi ancora più del solito! 
Di nuovo un cuore, questo modello mi piace particolarmente e così, gira e rigira, torna fuori spesso. Per l’occasione ho scelto  di utilizzare bicono Crystal Metallic Silver da 4 mm e rocailles  Silver Lined Crystal 11/0, elementi molto luminosi già presi singolarmente ma che usati insieme danno un risultato scintillante!


Cuore 3D color argento realizzato con bicono e rocailles


Cuore 3D color argento realizzato con bicono e rocailles


4 commenti:

  1. Bellissimo Paola, questi cuori fanno sempre un figurone, mi piacciono davvero tanto fatti così, peccato io li trovi così difficili da fare....ma non demordo

    Un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura! Ma no, è solo questione di prenderci un pochino la mano e poi fila tutto liscio, fai bene a non demordere sono sicura che riprovando ti verrà senza problemi!
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Molto elegante! adatto ad una serata galante!
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Sabrina! Anche secondo me questo colore rende i gioielli particolarmente eleganti ... ma io sono un po' di parte! ^_^
      Buona serata

      Elimina