Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

lunedì 14 settembre 2015

Orecchini Farfalle e Rose

Continuo a giocare con gli smalti per unghie ^_^  
La nail art ormai da anni è una realtà che conta sempre più appassionate, questo ha portato all’immissione sul mercato di molti strumenti che consentono di realizzare sulle unghie delle decorazioni carine con uno sforzo minimo, un esempio sono i nail art set per decorazione unghie a stampo. 
E veniamo al dunque: se questi stampi vanno bene per abbellire le unghie smaltate perché non utilizzarli su una creazione realizzata sempre con lo smalto per unghie? Io ho uno stampo in silicone con alcuni disegni ed ho voluto fare una prova, adoro le rose e la mia scelta è caduta proprio su queste ultime. 
Ho realizzato con il filo metallico lo scheletro di una farfalla con le ali anteriori abbastanza grandi da poter in seguito contenere la figura scelta, ho fatto più passate di smalto per “dar vita” alle ali ed ho aspettato che il tutto asciugasse perfettamente. Dopodichè ho utilizzato lo stampo con un colore a contrasto, volevo però che le ali fossero simmetriche e quindi, per ottenere un’immagine a specchio, ho creato degli stickers che poi ho applicato sulle ali sia nella versione “dritto” che in quella “rovescio”. 
Ecco il risultato … 


Orecchini a forma di farfalla fatti con lo smalto per unghie e decorati con delle rose


Orecchini a forma di farfalla fatti con lo smalto per unghie e decorati con delle rose


Orecchini a forma di farfalla fatti con lo smalto per unghie e decorati con delle rose


2 commenti: