Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

domenica 28 dicembre 2014

Kanzashi natalizio

Kanzashi in versione natalizia rosso e verde, colori che durante le festività spesso viaggiano in coppia. 
I Kanzashi sono ornamenti usati nelle acconciature femminili tradizionali giapponesi, possono essere realizzati con i materiali più svariati e valorizzano ulteriormente le loro splendide e complesse pettinature. 
Per questo fiore io ho utilizzato della semplice stoffa e ne ho fatto un fermaglio per capelli ma potrebbe benissimo essere utilizzato come collana o spilla o come decorazione per maglie, sciarpe, borse, scarpe … basta seguire la propria fantasia!
Ho personalizzato la porzione centrale rivestendo di stoffa un bottone, in modo da creare una sorta di cabochon, e l’ho incastonato al peyote con delica 11/0 e rocailles 15/0. Le perline Silver Lined Crystal luccicano meravigliosamente e devo dire che questo fiore indossato fa proprio la sua bella figura!


Kanzashi natalizio, fermaglio per capelli


Kanzashi natalizio, fermaglio per capelli


Kanzashi natalizio, fermaglio per capelli


6 commenti:

  1. Ma che bello Paola...bravissima!!!
    Buona serata,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura! E' anche molto divertente da fare, penso proprio che ne seguirà più di qualcuno!

      Elimina
  2. Paola è bellissimo!!Un abbraccio e tanti auguri !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria!
      Un bacio e tantissimi auguri anche a te!

      Elimina
  3. ciao Paola un grande abbraccio
    Ines

    RispondiElimina