Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 11 aprile 2014

Trio di folletti in pasta di mais

Per questi tre folletti ho giocato con i colori del cielo, da un azzurro chiarissimo (che in foto sembra verde) al blu notte passando per un ciano intenso … e per restare in tema ho utilizzato anche un candido bianco-nuvola!
Per non smentirmi sono piccini piccini, come quelli postati qualche tempo fa.
Ad onor del vero sono le prime tre creaturine di una bella serie (evviva la modestia ^_^ ) perché questa volta ne ho fatti un po’ e ve li mostrerò tutti man mano che riordinerò le fotografie.
Ehm … scritto così sembra una minaccia … è solo che sono molto contenta di esser riuscita a realizzare questi folletti, anche se da assoluta principiante, e non vedo l’ora di mostrarveli!
Devo ringraziare Eliana dell’Angolo Creativo per avermi spronata a modellare con la pasta di mais, è davvero una tecnica molto divertente!
Signore e Signori, mettetevi comodi perché le foto di questo post (e facilmente anche quelle dei prossimi) sono davvero tante … forse troppe … ma non riuscivo a scegliere quali pubblicare ed ho deciso di usarle tutte! ^_^


Folletti in pasta di mais


Folletto in pasta di mais


Folletto in pasta di mais


Folletto in pasta di mais


Folletto in pasta di mais


Folletto in pasta di mais


Folletto in pasta di mais


Folletto in pasta di mais


Folletto in pasta di mais


Folletto in pasta di mais


Folletto in pasta di mais


Folletto in pasta di mais


Folletto in pasta di mais


20 commenti:

  1. Ero passata per dirti una cosa e mi sono incantata a guardare i tuoi folletti, mamma mia che precisione, sono minuscoli!!!! E che carini che sono, hanno le facciotte deliziose, bravissima!
    Ehm...tornando al motivo per cui ero passata...la base degli orecchini turchese e oro l'ho fatta da me: filo placcato argento 0.80, uno spray come base, qualche colpetto per rendere la forma più stabile e poi via di brick stitch ;)

    RispondiElimina
  2. Turchese e rosso, ho sbagliato!! ^___^ Te l'ho detto che mi ero incantata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Antonella! Anche per le informazioni!
      La tua base è perfetta, io non riesco mai a fare due nodi ad orefice uguali...però chissà perché pensavo che fosse necessario un filo di metallo più spesso, 0.80 ne ho, smetto di mangiarmi le mani per non aver comprato le basi (praticamente sei la mia salvezza ^_^ ) e provo!

      Elimina
    2. Fammi sapere, ma sono sicura che ti verranno benissimo, ci vuole più a pensare di farle che a farle!
      Ancora complimenti e un bacio!

      Elimina
  3. Mi sembra incredibile...tanto piccoli e tanto belli, sono veramente perfetti e la foggia mi piace tanto, Bravissima come al solito Paola!
    Buon fine settimana, laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! Proprio perfetti non lo sono ancora, però son già contenta del risultato!
      Buona domenica

      Elimina
  4. Un mondo incantato.......Sono delle miniature fantastica e tu sei sei stata bravissima.Ora aspetto di vedere anche gli altri
    Un abbraccio per un buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pinuccia! Ne arriveranno un bel po', mi sono proprio sbizzarrita, devo solo riordinare una valanga di foto! Buona domenica

      Elimina
  5. Io non so come fai, i tuoi folletti sono qualcosa di magnifico!! Ti giuro che ne sono innamorata!!
    Davvero tanti complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. I love them! It's so sweet special little elves!
    Each one is a miracle!

    RispondiElimina
  7. Belli belli belli!!
    Bravissima e un abbraccio!!

    RispondiElimina
  8. Che graziosi! Diversi dai tuoi soliti lavori ma... adorabili. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Eh sì, ogni tanto provare qualche tecnica nuova fa proprio bene, si impara qualcosa e ci si diverte un sacco!

      Elimina
  9. Son fantásticos , me encantan este tipo de colgantes y te quedan geniales..!!
    Noelia

    RispondiElimina