Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

lunedì 22 agosto 2011

Fior di Cuori

L'idea originale era quella di realizzare un anello a fiore con i cuori della swarovski ma una volta montato è risultato troppo grande per la mia mano, così ho apportato qualche modifica, aggiunto perle, perline e un'asolina nella parte posteriore per consentire il passaggio di una catenina . 
Per creare il ciondolo a fiore ho utilizzando cuori swarovski da 10 mm, biconi swarovski da 4 mm, perle di boemia da 4mm, rocailles 11/0 e 15/0  ... ma può benissimo essere un'idea per le persone a cui piacciono gli anelli molto grandi! 
Ho scelto colori molto chiari, vi assicuro brillano tantissimo ma fare le fotografie è stata un'impresa davvero ardua! 


ciondolo a fiore realizzato con cuori swarovski, bicono swarovski, perle e rocailles


ciondolo a fiore realizzato con cuori swarovski, bicono swarovski, perle e rocailles


ciondolo a fiore realizzato con cuori swarovski, bicono swarovski, perle e rocailles


ciondolo a fiore realizzato con cuori swarovski, bicono swarovski, perle e rocailles


8 commenti:

  1. chebello!!!Adoro questi colori che mi ricordano il mio mare!!!!
    Buona serata
    Pinuccia

    RispondiElimina
  2. Un ciondolo spettacolare! Meraviglioso "ricamo"!ciao e bacini

    RispondiElimina
  3. Direi che così è perfetto, anche se adoro gli anelli grandi, quelli troppo grandi finiscono per vestire male!

    RispondiElimina
  4. È bellissimo! I colori sono i miei preferiti! Ho trovato uno schema anche io e aopena avrò il materiale lo realizzerò:)

    RispondiElimina
  5. Grazie di esserti iscritta al mio blog ricambio con piacere.
    E' bello condividere per crescere e migliorare sempre ciao

    RispondiElimina
  6. Grazie Alessandra,sono contenta che ti piaccia e aspetto di vedere la tua versione allora!!!

    Ciao Maira, grazie a te per aver deciso di fermarti qui!!

    RispondiElimina